Il Calderone.....ce n'è per tutti!!!!

Diario di bordo di un piccolo uomo e delle sue esperienze

giovedì 22 maggio 2008

La vida da muchas vueltas

Questa la frase che mi ha rifilato il piccolo-grande capo quando ieri sono andato a parlare delle mie dimissioni. Trattasi del Tomas Andreu Rocamora, uno dei capi piú divertenti e inusuali che abbia mai visto (per chi non se lo ricordasse, é quello che una volta se ne uscí in questo modo). Folle come un adolescente e allegro come un innamorato cronico. Ad ogni modo, nella mezzora che siamo stati a chiaccherare, sono uscite 2 cose. La prima, che quando mi sia installato e abbia iniziato a capire un pó il nuovo lavoro, lo chiami per andare a pranzo assieme (e giá qua si capisce un pó il tipo di persona). La seconda, é un suggerimento sempre gradito, soprattutto da una persona con la sua esperienza. Riporto quanto detto: "nelle diverse societá in cui si finisce a lavorare, é sempre ottimo andarsene lasciando una buona immagine di sé, perché il nostro mondo, quello della costruzione, é piccolo, e alla fine é come vivere in una famiglia numerosa. Se mi permetti, ti consiglio di fare in modo che si possa avere una buona immagine di te e di come lavori, perché la vita fa molti giri, e non si sa mai dove si stará domani (nell'ambito lavorativo)". Fortunatamente giá avevo fatto mia questa massima, comunque si gradisce sempre un insegnamento di questo tipo, soprattutto da parte di un capo. Buona giornata a tutti, e che vi si offrano opportunitá stimolanti.

Nessun commento: