Il Calderone.....ce n'è per tutti!!!!

Diario di bordo di un piccolo uomo e delle sue esperienze

venerdì 31 agosto 2007

Che impressione

Ieri ho passato la giornata infognato nella stazione elettrica che tempo fa prese fuoco (vedasi post precedenti) e che diede vita al mitico black out di Barcellona (notizia che é arrivata anche in Italia). A parte la solita cenere e il puzzo di copertone bruciato, quello che mi ha lasciato sconvolto é stato incontrare una ragazza (Francesca credo si chiamasse) che da cinque anni vive e lavora come me a Barcellona. Lo shock mi é stato dato dal fatto che nonostante tutti gli anni da lei passati in Spagna, il totale immergersi nella cultura e nella lingua locale, alla prima parola da lei detta é uscito fuori il suo mitico accento romano e la tipica parlata di chi é appena approdato sulle coste "brave". La domanda mi nasce spontanea: ma anche io avró quell'accento ridicolo che abbiamo noi italiani quando parliamo una lingua straniera?!? Non voglio sembrare Totó che se ne va a Milano e si inventa una lingua tutta sua!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti rispondo così:
http://www.toneoperi.altervista.org/?p=372

Ciao bello

Gianluca ha detto...

In questo caso non posso che dire: era esattamente la stessa situazione....TERRIBILE!!!!